sabato 8 marzo 2008

Assemblea provinciale dei portavoce

In data venerdì 7 marzo si è tenuta la prima Assemblea provinciale dei portavoce di circolo del PD, presso la sede di viale Monte Rosa 26 a Varese.
L’Assemblea è stata aperta dall’intervento del Consigliere regionale Stefano Tosi, il quale ha illustrato i temi su cui si dovrà basare la campagna elettorale. Al centro di quest’ultima figurano l’innovazione, sia politica che sistemica, un’impostazione positiva, di prospettiva, che non si basi sulla contrapposizione con il PdL, ed il dialogo non esclusivo con i grandi poteri costituiti, ma con i cittadini. A questo proposito i temi affrontati saranno propri della vita quotidiana: il potere di acquisto (salari e pensioni), la sicurezza, la qualità ambientale, la mobilità ed infine la sanità.
L’Assemblea è proseguita con l’intervento di Mario Aspesi, candidato alla presidenza della Provincia di Varese a causa della “fuga a Roma” del leghista Marco Reguzzoni. Aspesi ha puntualizzato il suo impegno in quei problemi che non hanno immagine, quali l’ATO, i rifiuti e il Piano-Cave.
Il dibattito si è acceso con l’intervento di una ventina dei portavoce presenti, tra i quali alcune donne. La conclusione e l’augurio per un’ottima campagna elettorale è spettato a Tosi.

Il Circolo di Solbiate Olona parteciperà all’incontro con Walter Veltroni in programma venerdì 14 marzo alle 21.00 presso il Teatro Apollonio in Piazza Repubblica a Varese. Chiunque volesse partecipare è invitato a contattarci tramite e-mail.

È in programma inoltre una riunione del circolo nella settimana successiva alla domenica di Pasqua, per definire nel dettaglio i momenti della campagna elettorale a Solbiate. Detto incontro è aperto a tutti, non esitate a contattarci!

Nessun commento: