venerdì 26 giugno 2015

Errata corrige

Ho chiesto di poter sfruttare questa bacheca per scusarmi con l'amministrazione comunale di Solbiate Olona, ovviamente anche con il sindaco Melis, e con la giornalista Silvia Bellezza per la mia lettera pubblicata oggi (26 giugno) su Prealpina. Premetto che non si trattava di un comunicato stampa e non avevo nemmeno richiesto la pubblicazione. Mi stavo solo lamentando con la direzione del giornale per uno "stile" a parer mio non abbastanza deontologico, e che tutto sommato mi sento di ribadire. 

Il vero problema è che ho equivocato una dichiarazione del sindaco Melis pubblicata in una sua recente intervista e che parlava di un finanziamento di 400 mila euro destinato alle scuole di Solbiate. Pensavo si riferisse al progetto #scuolenuove ma mi sbagliavo. Il finanziamento in effetti c'è stato: non si tratta di una falsità come invece ho sostenuto nella mia lettera.

Mi scuso quindi ancora con il sindaco Melis, con la giornalista che ha riportato la dichiarazione e con il giornale che l'ha pubblicata.

Ivan Vaghi

Nessun commento: