giovedì 1 dicembre 2011

Stato confusionale

di Ivan Vaghi

Come ben sa chi ci segue e chi è interessato alla vicenda, la chiusura del CAG di Solbiate è stata motivata dai dubbi relativi alla gestione del servizio e dai danni provocati dai frequentatori dei locali. Nel corso del tempo ci è stato più volte detto che il CAG avrebbe comunque riaperto anche se ad altre condizioni, nel frattempo però la nostra amministrazione ha cercato di sbolognare i locali in tutti i modi purché portassero un qualche profitto. Come potete immaginare è successo anche questa volta: una delibera di giunta assegna i locali dell’ex CAG (a questo punto la parola ex è appropriata e irreversibile) a una costituenda società (che quindi ancora non esiste) che li utilizzerà per una futura scuola primaria bilingue, ovviamente privata. I locali quindi passeranno dall’essere adibiti a servizio pubblico (e ricordo che proprio con soldi pubblici sono stati ristrutturati), a luogo di accoglienza per i figli di ricchi personaggi che potranno permettersi la retta.

Altra vicenda, ancora più recente, è la notizia della costruzione di una strada di collegamento tra le due provinciali che attraversano Solbiate. Il sindaco ha assicurato che la strada sarà costruita con i soldi di privati che avranno in cambio la possibilità di costruire un’area commerciale (di cui evidentemente si sente una grande necessità…). Peccato che la strada percorrerà soprattutto il comune di Olgiate Olona, che ha già smentito il nostro sindaco dicendo che non c’è proprio nulla di deciso, anzi, che non c’è alcun accordo con società private e che anche l’area commerciale è solo un’ipotesi, tanto è vero che non è stata nemmeno inserita nel PGT.

Vogliamo sperare che i nostri amministratori siano in stato confusionale, perché se sono veramente convinti di quello che dicono siamo messi male.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

W c.l. W!!!

Anonimo ha detto...

che tristezza

Anonimo ha detto...

ancora più tristezza nel vedere che ci siamo giocati anche la piscina visto che la nostra amministrazione ha revocato la convenzione con il gestore.
Prima il CAG poi la piscina,la prossima....???

Anonimo ha detto...

la Proloco sicuramente NO visto che sono riusciti a pilotare il voto....!!!