mercoledì 26 febbraio 2014

Metti in circolo il pittore

Il circolo del Partito Democratico di Solbiate Olona aderisce, insieme ai circoli di Olgiate e Fagnano, all'iniziativa "Metti in circolo il pittore":

“Meno storia dell’arte nelle scuole? Ospitiamola nei circoli del Pd”. E facciamola circolare. E’ questo il senso dell’iniziativa “Metti in circolo il pittore. Lezioni di storia dell’arte nelle sedi del Pd autofinanziate dai Circoli”. 

“Tutto nasce – spiega l’ideatore, Antonio Sicilia - dalla diminuzione delle ore di Storia dell’Arte nei licei italiani, come conseguenza diretta della ahimè sempreverde Riforma Gelmini. Ho pensato allora di ospitare l’Arte nei Circoli PD per colmare temporaneamente questa lacuna. L’idea è quella di fissare un tot di lezioni mensili con insegnanti di storia dell’arte, precari e non,da ospitare nelle sedi del PD. Le lezioni saranno autofinanziate dai Circoli.

Per maggiori informazioni: Metti in circolo il Pittore (pagina Facebook) 


Il programma per i comuni di Solbiate, Olgiate e Fagnano è il seguente:

A Solbiate, la mattina del 9 marzo Santo Nania terrà una lezione sul tema "Come leggere un'opera d'arte", dalle 10 alle 12. La lezione, in caso di bel tempo, avverrà presso la piazza del Sacro Cuore. In caso di pioggia ci sposteremo nella Villa Maino (sede dei medici di base). 

Siete tutti invitati a partecipare.

Un ringraziamento in particolare ad Annamaria Guidi per l'organizzazione. 

Nessun commento: