domenica 24 gennaio 2010

Alla ricerca di 100 euro per la scuola di mio figlio

Mio figlio frequenta la quinta elementare. Stamane, aprendo la posta, ho trovato
un messaggio del presidente dell'assemblea dei genitori: "Abbiamo la televisione
dell'aula video rotta, ho parlato con il tecnico che ha chiesto 100 euro. La
nostra dirigente amministratrice mi ha risposto che la scuola non ha soldi". A
me non interessa polemizzare sui buoni scuola per gli alunni delle scuole
private e sugli insegnanti di religione. Non mi interessa neppure sollecitare
il ministro affinché invii 100 euro, faremo la solita colletta o vendita di
torte benefiche e faremo sì che i nostri bambini abbiano una tv. Ho scritto
solo per dire che stamani mi sento triste. E mi piacerebbe che si sentisse un
pochino triste anche il ministro.

Marco Fischetti di Milano

Tratto da "la Repubblica" di domenica 24 Gennaio.

Nessun commento: