giovedì 15 maggio 2014

Cambia l'Europa, anche da Solbiate

Mancano oramai dieci giorni alle elezioni Europee. Si tratta di un appuntamento importante, perché sono importanti le potenzialità dell'Unione Europea, finora rimaste largamente non sfruttate. L'Unione Europea, soprattutto a seguito della crisi economica e finanziaria, si è imposta nel nostro immaginario come luogo estremamente burocratico e molto lontano dai cittadini, costretti a subire scelte a volte drammatiche.
Le potenzialità stanno tutte nel vuoto che si è creato tra cittadini ed istituzioni europee: colmare questo vuoto significa creare un luogo di democrazia capace di porsi gli obiettivi più ambizioso, coniugando sviluppo economico - quindi lavoro e solidarietà - e tutela e riqualificazione ambientale. L'Europa deve colmare questo deficit di rappresentanza per porsi, con il supporto dei cittadini, come leader mondiale della sostenibilità.
Per raggiungere questi obiettivi abbiamo bisogno di dare forza al Partito del Socialismo Europeo (PSE), il partito al quale aderisce il Partito Democratico. Con il voto al Partito Democratico si contribuisce - e sarà uno slogan, è vero - a «cambiare verso» anche all'Europa.

A Solbiate Olona ci troverete per uno scambio di idee e per diffondere materiali informativi in via dei Patrioti, domenica 18 maggio, dalle 8.30 alle 12.30.

Sempre domenica 18 maggio farà tappa a Solbiate, in Valle, Paolo Sinigaglia, candidato alle elezioni Europee. Partirà in bici da Castiglione Olona, alle 15, per percorrere tutta la ciclabile, incontrando cittadini ed elettori nei diversi comuni. Chi volesse aggregarsi può scrivere a stefanocatone (chiocciola) gmail (punto) com. 

Materiale informativo del Partito Democratico.

Liste dei candidati del Partito Democratico.

Programma del Partito Democratico.

Sito internet di Paolo Sinigaglia.

Nessun commento: