giovedì 12 marzo 2009

Elezioni amministrative

Il Circolo del Partito Democratico di Solbiate Olona ha deciso, nella serata di mercoledì 11 marzo, che, dato lo scenario intricato e confuso che sembra delinearsi in vista delle prossime Elezioni Amministrative, e data la concomitanza con le Elezioni Europee, lavorerà ad una propria lista.

Il PD raccoglie la sfida e si impegna a proporre un programma chiaro, vicino ai cittadini e fondato sui principi e i valori in cui crede.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Urcà.....

In bocca al Lupo!!

M.me C.Bruni

Anonimo ha detto...

Finalmente una buona notizia...

..che dire in bocca al lupo anche se non credo vi voterò (ma mai dire mai, ci son 2 mesi per convincerci!)!
A questo punto però mi darete ragione che ciò che ho detto non era così assurdo!
Bene! Avanti così!

Anonimo ha detto...

no, dai, adesso ci devi votare! Anzi, la lista non è ancora definitiva, potrebbe esserci qualche posto libero...
Ivan Vaghi

Anonimo ha detto...

Ammettilo Ivan che l'avete fatto solo per me!!!

Credo purtroppo abbiamo idee diverse su tante cose quindi non potrei occupare uno di quei posti liberi...poi se ne può parlare per un aiuto che non si rifiuta mai a nessuno.Ma senza posti da consigliere/smerciante o altro in ballo.
Solo per il bene di Solbiate.

Per il voto finora credo sia la decisione più coerente di queste elezioni solbiatesi, ma aspetto di vedere la composizione di tutte le liste.

Una curiosità: come ha preso la decisione il Progetto per Solbiate?

Anonimo ha detto...

che ridere!
masochisti

Stefano ha detto...

Vorrei sapere qual è il concetto di male dell'ultimo anonimo. Per la precisione il concetto di male che sta alla base dell'espressione "masochisti" utilizzata in questo contesto.

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
Vi stimo per il coraggio che avete per metterVi in gioco soprattutto dopo l'elezione di Franceschini però non ho capito e vi chiedo:

Vi presentate con il simbolo del PD o siete Voi la quinta misteriosa lista "Futuro di Solbiate"?

Vi presentate con il simbolo del PD o pensate di allearVi con altre liste già presentate nelle scorse settimane?

Penso che avete scombussolato tutta la programmazione pre elettorale solbiatese visto che alcuni Vostri iscritti al circolo fanno già parte dell'attuale lista amministrativa o sono in procinto di candidarsi in altre liste.
Questi signori, come pensano di affrontare la scelta del circolo?

Come scrisse il sig. Vaghi -Veltroniano nacqui- il mio voto lo darò solo ed esclusivamente se Vi presentate con il simbolo PD.

Cordialità

Anonimo ha detto...

C'è un problema tecnico nel senso che nei paesi sotto un certo numero di abitanti non è possibile presentarsi con il simbolo del partito. Saremo però chiaramente riconoscibili.

Per 369
Progetto Solbiate l'ha presa bene, grazie.
Ivan Vaghi

Anonimo ha detto...

Per forza la presa bene, ve l'avranno suggerito Loro....mi da l'impressione che il motto di queste elezioni è creare solo confusione....meno male che tra due mesi vado via da Solbate.

Anonimo ha detto...

No ma Ivan ero serio.
Cioè la lista PD è distaccata dalle altre 4 liste paventate immagino. E immagino anche che uno dei fondatori del circolo si candidi o per lo meno appoggi la lista PD. Prima mi pareva di capire che alcuni elementi del Pd Solbiate sarebbero confluiti nella lista Progetto per Solbiate.
Per cui volevo sapere cosa ne pensano di questa svolta a sinistra!

Anonimo ha detto...

No, non si è mai parlato di una confluenza in Progetto Solbiate da parte di qualcuno di noi. Sono solo io che ho frequentato alcune loro riunioni e ho contribuito al loro dibattito, ma non avevo mai dato la mia disponibilità per entrare nella loro lista. Ho diversi amici lì dentro, qualcuno ha accettato la mia scelta, qualcuno non lo so ancora, ma credo che molti di noi hanno qualche amico in qualche lista, che magari non è quella per cui voteranno. Per inciso, non eravamo noi del PD quelli di "Un futuro per Solbiate", che ancora non siamo riusciti ad identificare.
Per quanto riguarda la frase "E immagino anche che uno dei fondatori del circolo si candidi o per lo meno appoggi la lista PD", posso dirti che tutti i membri del circolo che daranno la disponibilità entreranno in lista, tranne quelli che hanno già fatto altre scelte in tempi non sospetti. Comunque ci saranno continui aggiornamenti.
Ivan Vaghi

Lucio Ghioldi ha detto...

Visto che il dibattito langue...

da Repubblica:

... «Dopo una Finanziaria durissima, il paese si poteva distendere, avere i frutti di quei sacrifici. Invece è successo come con il mio primo governo. Entrammo nell' euro, poi tac... il governo fu fatto cadere». Non pronuncia il nome di Veltroni, ma la bocciatura è totale... «Io ho sempre sostenuto che il Pd non deve andare da solo ... «Certamente la linea adottata non era la mia e per questo mi sono fatto da parte» dice un Prodi serafico e durissimo. Ma non c' è comprensione per Veltroni che pure, sempre sabato, lo aveva ricordato «con affetto» nella sua prima uscita pubblica dopo le dimissioni... Quello del Professore è un partito completamente antitetico rispetto al veltroniano. Prodi ripete che «il Pd è il proseguimento dell' Ulivo». «E' la speranza del paese. Il futuro. Non possiamo che scommettere su questo. Mettere insieme i diversi riformismi».

Sul suo futuro insiste a dire che non si ricandiderà più alla guida del centrosinistra. «No. Sono un serio tesserato di un partito». Né che sarà capolista alle elezioni europee o presidente del Pd. «Quando ho detto esco dalla politica l' ho detto con serietà. Mi hanno offerto di essere capolista alle europee, e me l' ha offerto il Belgio. Mi ha fatto piacere, ma ho chiuso».

forse era meglio nascere Prodiani...

Anonimo ha detto...

Hai omesso un particolare: le alleanze di Prodi erano dal centro verso sinistra, quelle che hai in mente tu sono dal centro verso destra. Non credo che Prodi sarebbe d'accordo con te.
Ivan Vaghi

Stefano ha detto...

A Prodi devono essere riconosciuti un sacco di meriti. Però di una cosa mi vergogno: essere stato alleato di Mastella!