domenica 19 settembre 2010

Forse non ci siamo capiti

Il Sindaco Melis replica così al nostro post "Fenomenologia solbiatese":

Forse conviene riprendere alcuni passaggi del post, in cui raccontavamo che noi siamo andati a chiedere, le risposte sono arrivate, ma completamente in disaccordo e n contrasto con quanto dichiarato alla stampa alcune settimane prima:

Insomma, secondo gli articoli di Prealpina, l’amministrazione comunale di Solbiate stava per mettere a segno un paio di colpi al cui confronto l’ingaggio di Ibrahimovic era roba da dilettanti.

Incuriosito ed eccitato dall’idea che il mio paese stava per guadagnare un sacco di soldi grazie all’energia pulita - che avrebbero permesso di produrre servizi utili a tutta la cittadinanza - mi reco dall’assessore all’ambiente Samantha Caprioli.

E, date le versioni completamente contrastanti (il post lo trovate qui), in sintesi, il problema che rilevavamo - e che permane - è questo:

forse è il caso di smetterla con questo fumo negli occhi. Se poi la colpa è del giornalista, lesto a lodare la nostra amministrazione per motivi (quasi) ignoti, allora è necessario far pubblicare articoli di smentita o di correzione, altrimenti è evidente la volontà di cavalcare notizie approssimative. In entrambi i casi occorre essere un po’ più seri nei rapporti con la stampa, che poi la gente altrimenti si illude (mettiamola così), o comunque non capisce.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ad agosto ho avuto la fortuna di restare in valle olona e gli articoli di Pietro Roncari sull'amministrazione di Solbiate sono stati parecchi, almeno uno a settimana. Gli argomenti che avete citato sono stati confermati più di una volta dal ns vice sindaco. Diciamo che erano tutti articoli molto positivi e senza nessuna domanda che approfondisse gli argomenti. Certo qui abbiamo la Prealpina, mica Report!