lunedì 27 giugno 2011

La memoria lunga del blog

Se date un'occhiata all'immagine qui sotto, scommetto che capirete già dove voglio andare a parare.


Era la primavera 2008, e la precedente amministrazione voleva abbattere gli alberi circondati in verde, per costruire dei parcheggi. Gli alberi sono stati abbattuti, i parcheggi costruiti e altri alberi ripiantati più all'interno. Era sempre la primavera 2008, e l'attuale amministrazione - La Voce Solbiatese - si scagliava contro quest'operazione. Apparivano striscioni sulla cancellata delle Scuole Elementari. Venivano organizzate assemblee pubbliche.

Arrivò, poi, la primavera 2011, con La Voce Solbiatese alla guida di Solbiate da due anni. I parcheggi non erano abbastanza (!) e allora si tagliavano altri alberi (quelli in rosso, su quello viola ho qualche dubbio) e si colava cemento su una piccola area verde (quella in blu).

S.C.

4 commenti:

Dronning ha detto...

è saltato anche quello in viola...

Dronning ha detto...

Chiedi coerenza e ti rispondono che fai demagogia. Ti dicono che non c'è bisogno di parcheggi (in campagna elettorale) e poi ti dicono che sono in assoluto la cosa più importante per i solbiatesi. Le ultime opere pubbliche a Solbiate sono tutte nuovi parcheggi. Sembra che ai solbiatesi interessi di più avere posto per la propria auto che per se stessi. Come se il concetto di qualità della vita si traducesse nel fare 50 metri a piedi in meno.
Diceva quel capo indiano: "quando avrete tagliato tutti gli alberi vi accorgerete che non si può mangiare il denaro". Ecco il vero concetto di qualità della vita.
Ivan Vaghi

Anonimo ha detto...

occorre capire la necessità di un parcheggio adiacente al circolo. il circolo stesso ha smesso da anni di essere un polo ricreativo di una certa dimensione e altre attività rilevanti intorno non ne vedo. con intorno intendo un raggio abbastanza ristretto perché si sa, al solbiatese medio piace il modello drive-in.

Anonimo ha detto...

nel volantino che circola in questi giorni nelle case dei solbiatesi cercando di spiegare del perchè ci sarà l'introduzione dell'irpef, il sindaco si vanta anche che spesso affianca o sostituisce i vigili nell'attività di controllo sul territorio solbiatese.
personalmente avrei evitato di scrivere questa, anche se veriteria, realtà perchè mi sa che il nostro sindaco si fa portare in gita sull'auto della polizia municipale o ha le fette di salame sugli occhi.
perchè?
basta multare TUTTI I GIORNI le auto parcheggiate fuori dal circolo in divieto di sosta perenne nell'area pedonale,
le auto parcheggiate sui Parcheggi RISERVATI ai diversamente abili (vedi p.zza Comune)
lungo i parcheggi della via Matteotti AUTO PERENNEMENTE SENZA DISCO ORARIO,
davanti al campo sportivo o sul lato destro della via Varese ESISTE IL DIVIETO DI SOSTA in entrambi i casi ,
auto e camion che percorrono la via IV Novembre anche OLTRE gli 80/90kM!!!!
è vergognoso fare i controlli nel piazzale della pesa in prossimità di un incrocio semaforico; il territorio offre tante possibilità per "fare cassa" punendo gli indisciplinati e migliorando la viabilità e la qualità delle nostre strade magari anche senza introdurre l'irpef.

Andrea