lunedì 23 giugno 2008

Gli Italiani non si smentiscono mai

di Stefano Catone



Credevo, a torto, di aver dato dimostrazione di possedere un certo spirito critico ed analitico con il mio precedente post.
Purtroppo qualcuno crede che io (in quanto amministratore del blog) sia stupido.
Ieri sera, dopo l’amara e sfortunata lotteria dei rigori, ho fatto una visita al blog: in poche ore, all’incirca 6, i voti del sondaggio sono aumentati di circa il 25%. Da 32 a 44. Tutti a favore di una sola voce.
Perdincibacco! Controllo i dati sugli ingressi e comincio a sentire puzza di marcio.

Mattina seguente; mezzogiorno e mezzo.
Altra visita: i voti sono passati a 87. Da 44 a 87. 43 voti in più: 50% di incremento conteggiando già il 25% della sera precedente. Una crescita esponenziale.
So bene che tale sondaggio non possiede alcun valore, né statistico né morale, però ora inizio a sospettare che qualcuno giochi sporco. Siamo qui per divertirci, signori e signore, ma entro un limite: il limite della decenza.



Gli strumenti economici a disposizione del PD di Solbiate sono scarsi, per cui mi posso permettere di visualizzare gratis solo le ultime 15 visite. Notate qualcosa di strano? Delle 46 visite che sono state fatte sino alle 12:16 di questa mattina solo le ultime 5 sono state fatte dalle 8:54 in poi.

41 visite sono state effettuate dalle 00:00 alle 01:27.

Purtroppo possiamo considerare solo le ultime 10 di queste 41, ma dato l’orario credo sia un ottimo campione di riferimento.

Da quale località geografica (tenendo presente che non ha un reale valore geografico, ma più che altro tecnico)? Stati Uniti d’America e Anonymous Proxy. Io non me ne intendo, ma c’è qualcosa che non va.

Con quale Browser? Firefox. Per quanto possa essere diffuso non credo che sia così diffuso.

Con quale sistema operativo? Esclusivamente Windows XP.

Se tre indizi fanno una prova, qualcuno cerca di fare il furbetto.
Entra circa 40 volte nel sito ad un orario improponibile e vota sempre e solo a favore di una voce: “I parcheggi non sono necessari: non esiste un problema viabilistico”, facendo schizzare al vertice delle preferenze detta opzione.

Non ne avete abbastanza?
Queste famose 10 visite sono state effettuate nell’arco di 3 minuti e 36 secondi.
Queste famose 10 visite sono state effettuate senza utilizzare un motore di ricerca, e, dato che l’unico sito su cui siamo linkati è wikipedia.org e anche da li non sono pervenute visite, significa che qualcuno ha continuato ad entrare e uscire dal sito.
Ciò ci dimostra che non è verosimile che si tratti di uno scherzo di un giovine statunitense nostalgico della dottrina del contenimento: avrebbe dovuto sapere l’indirizzo preciso del sito! Quantomeno inverosimile.

Mi ripeto: purtroppo possiamo considerare solo le ultime 10 di queste 41 visite, ma dato l’orario credo sia un ottimo campione di riferimento.


Suvvia, ci avete preso per stupidi?

Non siete d’accordo? Esiste un indirizzo mail, esiste la possibilità di lasciare commenti.
E allora scrivete, argomentate, difendetevi.
So che i furbetti vincono le elezioni, ma da me non sono graditi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non sapevo che anche agli Stati Uniti stesse a cuore la sorte dei pini delle elementari di Solbiate Olona e sto pensando sempre di più di aver sottovalutato il problema...A parte gli scherzi,mi sembra che su questo fatto ci si debba soltanto ridere sopra anche perchè in cuor suo l'autore del 'multivoto',dopo esser stato 'beccato' così clamorosamente, non ha nulla di cui vantarsi(nel caso lo avesse fatto) soprattutto in un era in cui la tecnologia permette di scoprire molto più di questo. Chissà chi sarà...?